di Paolo Prunotto
di Paolo Prunotto

Yoga Nidra

“Attraverso la pratica di yoga nidra, non ci stiamo solo rilassando ma stiamo ristrutturando e riformando dall’interno la nostra intera personalità”

Swami Satyananda Saraswati

 

Yoga Nidra è un’importante tecnica di yoga, formulata ed esposta da Swami Satyananda Saraswati, che ha le radici nel sistema del Tantra e del Raja Yoga. Oltre a essere notevolmente efficace nel rilassare le tensioni fisiche, mentali ed emozionali, yoga nidra ha un enorme potenziale per quanto concerne l’espansione della consapevolezza, il risveglio delle risorse mentali latenti, la ricettività e la creatività della mente, lo sviluppo della memoria, l’attenuazione delle conseguenze dello stress, il risveglio dei chakra, l’armonizzazione e l’espansione del prana.

Yoga Nidra è una tecnica che tutti possono praticare e può essere utilizzata con notevoli benefici anche nel campo dell’educazione scolastica, della riabilitazione da dipendenze, del trattamento di malattie psicosomatiche.

Paolo Prunotto

 

La mia attività di insegnante è l'evoluzione di una maturazione personale che scaturisce da una pratica ventennale  dello Yoga, sostenuta da uno spirito di costante ricerca, in cui si incorporano gli insegnamenti del Tantra Vajrayana del buddismo tibetano. 

L'approccio fisico - la pratica degli asana - è il punto di partenza del mio lavoro, in cui i principi fondamentali dello Yoga si amalgamano in un processo dinamico e profondo nelle tre dimensioni dell'essere umano - fisico, mentale,spirituale.

Chiunque voglia avvicinarsi o approfondire la pratica è il benevenuto!

Vi invito a curiosare tra le pagine dedicate ad approfondimenti, iniziative, serate a tema, workshops e trattamenti olistici.

SCUOLA FORMAZIONE 

INSEGNANTI YOGA

Strada Osteria 19
12051 Alba
Numero di telefono:
Cellulare: 3388832682
Fax:
Indirizzo e-mail:
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Studio SatyAnanda Yoga by Paolo Prunotto P.I.03589790041

Chiama

E-mail

Come arrivare