di Paolo Prunotto
di Paolo Prunotto

RITIRI E VACANZE YOGA

Per rilassarsi, rigenerarsi e praticare nella natura

ANCHE IL 9 - 10 - 11 AGOSTO 2019! >>>

Essere più in sintonia con la natura ci aiuta ad aprirci all'amore.

 

L'amore è una forza che offusca il confine tra dove finiamo e gli altri iniziano.

Ci permette di sacrificare alcuni dei nostri piaceri e desideri per il benessere di un altro. L'ego fa esattamente l'opposto. Indurisce il confine tra dove finiamo e dove iniziano gli altri. Ci disconnette da come influenziamo gli altri e ci tiene concentrati sui nostri bisogni. Quando siamo in presenza di qualcosa di veramente bello nella natura, che sia il cielo notturno, un albero, una montagna, l'orizzonte del mare apparentemente infinito, ci sentiamo così piccoli. Questa piccolezza significa che non siamo più intrappolati nel nostro ego. Siamo parte della natura e non separati. In questo processo di restringimento dell'ego, non percepiamo solo a livello di testa, ma a livello del cuore, che c'è una gioiosa interconnessione tra noi e tutta la vita. In questo processo si risveglia un profondo amore.

Cercando il silenzio nella natura il nostro cuore più profondo diventa chiaro.

 

Praticheremo gli asana sulle alture della Valle Stura, cammineremo lungo i sentieri con consapevolezza, e alla sera ci abbandoneremo al profondo rilassamento Yoga Nidra, alle meditazioni guidate, intoneremo  potenti mantra accompagnati dal suono delle campane tibetane.

 

Adatto a tutti, sia per i neofiti, sia per  chi ha già un po' di esperienza.

 

Vi aspetto con gioia! Paolo Prunotto

Verranno praticati asana (posizioni), pranayama, esercizi di visualizzazione, meditazione, mantra e massaggio sonoro con le campane tibetane.

AVVIA CHAT DI WHATSAPP

Rifugio Paraloup - Rittana CN

La borgata, la più alta del comune di Rittana (1360 m) in Valle Stura (CN), si chiama Paraloup (“difesa dai lupi”, secondo la tradizione popolare locale). Tra l’autunno del 1943 e il 1944 è stata la sede della prima banda partigiana di “Giustizia e Libertà”.

Il Rifugio Paraloup, nasce nel 2014 in seguito ad un innovativo progetto di recupero architettonico voluto dalla Fondazione Nuto Revelli della Borgata Paraloup.

Paraloup è composto ad oggi da sette baite ristrutturate nelle quali si trovano i locali del rifugio.

Il Rifugio è accessibile in auto d'estate su strada asfaltata con gli ultimi 500 mt di sterrato. In inverno è possibile parcheggiare a circa 2.5 km dalla borgata presso il Chiot Rosa e proseguire su neve battuta con ciaspole o sci d'alpinismo.

Ha una sala da pranzo da 35 posti ed un ampia terrazza con vista panoramica sulla pianura cuneese e le valli limitrofe. Il rifugio dispone di due baite per il pernottamento rispettivamente da 9 e 6 posti letto, con bagno e doccia interni e riscaldamento con stufa a pellet.

ISCRIZIONI

  • La quota di partecipazione è di €260, comprende il soggiorno con pensione completa e lezioni di yoga
  • SCONTO 10% A COPPIE O NUCLEI FAMILIARI
  • TERMINE ISCRIZIONI: 20 LUGLIO 2019
  • SOLO 15 POSTI - AFFRETTATI A PRENOTARE!

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di richiesta contatto telefonico per verificare la disponibilità al ritiro. Il presente modulo non costituisce prenotazione valida fino alla conferma della nostra segreteria ed il versamento della caparra di € 150.

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Paolo Prunotto

 

La mia attività di insegnante è l'evoluzione di una maturazione personale che scaturisce da una pratica ventennale  dello Yoga, sostenuta da uno spirito di costante ricerca, in cui si incorporano gli insegnamenti del Tantra Vajrayana del buddismo tibetano. 

L'approccio fisico - la pratica degli asana - è il punto di partenza del mio lavoro, in cui i principi fondamentali dello Yoga si amalgamano in un processo dinamico e profondo nelle tre dimensioni dell'essere umano - fisico, mentale,spirituale.

Chiunque voglia avvicinarsi o approfondire la pratica è il benevenuto!

Vi invito a curiosare tra le pagine dedicate ad approfondimenti, iniziative, serate a tema, workshops e trattamenti olistici.

SCUOLA FORMAZIONE 

INSEGNANTI YOGA

Strada Osteria 19
12051 Alba
Numero di telefono:
Cellulare: 3388832682
Fax:
Indirizzo e-mail:

SCRIVICI SU WHATSAPP

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Studio SatyAnanda Yoga by Paolo Prunotto P.I.03589790041

Chiama

E-mail

Come arrivare