di Paolo Prunotto
di Paolo Prunotto

Yoga e Natura

Quando siamo in presenza di qualcosa di veramente bello nella natura, che sia il cielo notturno, un albero, una montagna, l'orizzonte del mare apparentemente infinito, ci sentiamo così piccoli. Questa piccolezza significa che non siamo più intrappolati nel nostro ego. Siamo parte della natura e non separati. In questo processo di restringimento dell'ego, non percepiamo solo a livello di testa, ma a livello del cuore, che c'è una gioiosa interconnessione tra noi e tutta la vita. In questo processo si risveglia un profondo amore.

Cercando il silenzio nella natura il nostro cuore più profondo diventa chiaro.

 

 

Ritiro Yoga in montagna 9-10-11 Agosto

Esperienze di consapevolezza con lezioni di yoga nella natura guidate da Paolo Prunotto

Cos'è un ritiro yoga?

Per staccare la spina e prendere le distanze dalle incombenze della vita frenetica, il ritiro è la modalità ideale per portare l'attenzione su di se. Il contatto con la natura, il silenzio e le pratiche yoga ti aiuteranno a calmare la mente, a rilassarti e rigenerarti!

Cosa si fa?

Vivremo ogni momento nello spirito dello Yoga, con leggerezza e gioia! Praticheremo gli asana (le posizioni) per sciogliere le tensioni e donare vigore al corpo, i pranayama (tecniche di respiro) per pacificare la mente, le meditazioni guidate, le camminate consapevoli sui sentieri della valle..

Alla sera ci rilasseremo con la pratica dello Yoga Nidra, Mantra, e campane tibetane... 

Dove?

Saremo ospiti del suggestivo Rifugio Paraloup a Rittana, CN

SCRIVICI SU WHATSAPP

Paolo Prunotto

 

La mia attività di insegnante è l'evoluzione di una maturazione personale che scaturisce da una pratica ventennale  dello Yoga, sostenuta da uno spirito di costante ricerca, in cui si incorporano gli insegnamenti del Tantra Vajrayana del buddismo tibetano. 

L'approccio fisico - la pratica degli asana - è il punto di partenza del mio lavoro, in cui i principi fondamentali dello Yoga si amalgamano in un processo dinamico e profondo nelle tre dimensioni dell'essere umano - fisico, mentale,spirituale.

Chiunque voglia avvicinarsi o approfondire la pratica è il benevenuto!

Vi invito a curiosare tra le pagine dedicate ad approfondimenti, iniziative, serate a tema, workshops e trattamenti olistici.

SCUOLA FORMAZIONE 

INSEGNANTI YOGA

SCRIVICI SU WHATSAPP

Strada Osteria 19
12051 Alba
Numero di telefono:
Cellulare: 3388832682
Fax:
Indirizzo e-mail:
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Studio SatyAnanda Yoga by Paolo Prunotto P.I.03589790041

Chiama

E-mail

Come arrivare