Scuola di Formazione

  Scuola di formazione Insegnanti Yoga

a cura di Marina Demaria e Paolo Prunotto 

Responsabile didattico: Marina Demaria - Yogaperte 

SEDE: Corso Alfieri 381 Asti 

academyoga2018@gmail.com 

 

Traditional Yoga Academy nasce dalla passione e dalla necessità di lavorare insieme alla divulgazione e valorizzazione dello Yoga Tradizionale di Marina Demaria e Paolo Prunotto. Insegnanti qualificati, di provata esperienza e fondatori della scuola, si impegnano da oltre vent'anni, a diffondere il loro amore per lo yoga conducendo corsi a livello nazionale e classi settimanali presso i loro rispettivi studi di Asti e Alba.

Traditional Yoga Academy si adopera per mantenere vivi sia il rispetto per la disciplina, sia di conservarne l'essenza, la sacralità delle origini, sia l'autenticità degli insegnamenti tramandati.

Sedi di Formazione Insegnanti Yoga ad Asti e Alba

                Accreditamenti

Traditional Yoga Academy è registrata come scuola di formazione a Yoga Italia - International

Formazione e accreditamento del nuovo Standard RYS-250 PLUS che permette una valida e approfondita preparazione per aspiranti insegnanti yoga ed essere in grado al completamento della formazione  di gestire ll’insegnamento dello Yoga nel contesto professionale

Programmi di post formazione di approfondimento e specializzazione.

I docenti

La ventennale esperienza, la professionalità, il costante perfezionamento  degli insegnanti

Paolo Prunotto

Insegnante di Hatha Yoga e Raja Yoga - Meditazione

Da sempre interessato alla conoscenza ed ai misteri della vita, alla filosofia, scienza e spiritualità, conduce la sua ricerca personale esplorando i diversi approcci allo yoga ed alle discipline olistiche (Reiki,Tecniche bioenergetiche, ). Approfondisce la sua formazione nell'ambito dello Yoga Classico di Patanjali e dei suoi otto anga (livelli) sotto la guida di maestri occidentali e orientali della tradizione Satyananda. Alievo di  Lama Thubten Wangchuk  studia il Tantra Yoga e la filosofia buddista Mahayana , Meditazione Vipassana, Reiki Tibetano e l’AutoguarigioneTantrica  Ngalso. Dal 2001 conduce lezioni di Hatha Yoga e Raja Yoga ed ha all'attivo migliaia di ore di insegnamento.

Iscritto al Registro Internazionale Yoga Alliance - Master Teacher Platinium Designation RYT 1500

Marina Demaria

Insegnante di Hatha Yoga e Raja Yoga

Ha esplorato i diversi aspetti della conoscenza approfondendo lo Hatha Yoga, Yoga Tradizionale, l'Ayurveda, il Tantra, vari aspetti della meditazione e discipline olistiche (Reiki, Pranic Healing, massaggio ayurvedico, costellazioni famigliari) per l'integrazione di corpo e mente. Diplomata presso l'Isyco (Istituto per lo studio dello Yoga e della cultura orientale) con il Patrocinio dell'Università di Torino, si è avvicinata a questa disciplina nel 1996 frequentando corsi post formazione e di perfezionamento con diversi insegnanti occidentali (tra cui Aurelia De Benedetti dell'Associazione Yogaksheman) e il Maestro indiano T.K. Sribhashyam, figlio di Sri T. Krishamacharya, il grande Maestro e fondatore di molti tipi di yoga moderno. Iscritta all'Albo Isyco. 

Iscritta al Registro Internazionale Yoga Alliance - ERYT 1500

Strada Osteria 19
12051 Alba
Numero di telefono:
Cellulare: 3388832682
Fax:
Indirizzo e-mail:
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Studio SatyAnanda Yoga by Paolo Prunotto P.I.03589790041

Chiama

E-mail

Come arrivare