Contattaci
555-555-5555
mymail@mailservice.com

Ho scoperto lo yoga quando avevo 25 anni, durante il mio lavoro come direttore di una grande catena. Lo yoga mi ha aiutato a trovare equilibrio e tranquillità nella frenesia della mia vita professionale, aiutandomi a gestire lo stress in modo più efficace e a mantenere la concentrazione durante le lunghe giornate di lavoro. Grazie allo yoga ho imparato a connettermi con il mio corpo e la mia mente, migliorando la mia salute fisica e mentale.


Dal 1996, quando il mio Maestro ha ritenuto che fossi pronto, mi dedico all'insegnamento dello yoga e della meditazione con passione e dedizione, con l'obiettivo di aiutare gli altri a portare i benefici della pratica nella loro vita quotidiana.


Il mio approccio alle lezioni di yoga è tutto basato sulla gentilezza e sulla non competizione. Qui non si tratta solo di fare esercizio fisico, ma anche di prendersi cura della mente e dello spirito. Durante le lezioni, non ci limitiamo a muoverci e a fare stretching, ma ci concediamo anche momenti di riflessione e consapevolezza. L'obiettivo è creare uno spazio sicuro e accogliente dove ognuno può esplorare il proprio corpo e la propria mente senza preoccupazioni, rispettando i propri limiti e ascoltando le proprie esigenze.

Bio

Approfondisco la mia formazione sul sentiero dello yoga tradizionale (Raja Yoga), studiando con la guida di maestri occidentali e orientali della tradizione Ananda e Satyananda. 


Esploro diversi approcci allo yoga, tra cui Bhakti Yoga, Mantra Yoga, Kriya Yoga) ed altre discipline olistiche (Reiki,Tecniche bioenergetiche). Nel 2008 incontro Lama Thubten Wangchuk, diventandone suo discepolo, con il quale studio a tutt'oggi il sistema tantrico della tradizione Vajrayana, la meditazione Samatha e Vipassana, Reiki tibetano e l'Autoguarigione N'galso. Nel corso degli anni ho partecipato a numerosi stage formativi e ritiri spirituali in Asia.

Ho condotto laboratori di yoga nella scuola pubblica, dalle elementari alle classi superiori. Specializzato in yoga terapeutico, Yoga Nidra, e Reiki Tibetano, conduco lezioni di gruppo e individualmente presso il mio Studio SatyAnanda Yoga di Alba


Docente formatore in istruttori di yoga tradizionale presso Traditional Yoga Academy, di cui sono co-fondatore, organizzo percorsi  di approfondimento e specializzazione per gli insegnanti di yoga, operatori olistici e per tutti coloro che desiderano arricchire la propria pratica o per ricerca personale.

Autore del libro "Yoga, manuale per stare bene con se stessi" (2011 - Ed: Il Capricorno) 

Sono iscritto al Registro Internazionale di Yoga Alliance.

quotesArtboard 1 copy 2

Recensioni da Google

"Paolo Prunotto oltre ad essere un grande professionista che mette tutta la sua passione al servizio degli altri, ha una rara dote, che poche volte ho visto e sentito nei miei insegnanti. Ha la capacità, grazie ai suoi continui studi e conoscenze, di saper comprendere la persona che ha davanti e individuare subito con che modalità poter approcciare ed esserle d’aiuto nel suo percorso di crescita. Questo per poterle dare un beneficio psicofisico semplice, chiaro e pratico. Si potrebbe definire empatia, intuito, saggezza, ma è riduttivo perché non è solo un talento, ma il frutto di un continuo processo di consapevolezza e ricerca che lui fa con se ste stesso per poi donalo a chi ha voglia di fare un viaggio alla scoperta del proprio Sè più autentico e puro. Sono grato di averlo incontrato sulla mia strada."

Domenico P.


"Da subito mi ha colpito la grande professionalità dell'insegnante Paolo Prunotto che con le sue competenze pratiche e teoriche, avvicina in modo chiaro e semplice chiunque voglia approcciare a questa meravigliosa disciplina. Consiglio a tutti di provare!"

Valentina D.


"Conosco Paolo Prunotto da molti anni ed ho iniziato a praticare yoga con lui.

Negli anni ho avuto modo di praticare anche con altri insegnanti ma quanto Paolo ha saputo trasmettermi attraverso i suoi insegnamenti è entrato a fare parte del mio essere. La sua professionalità e la sua sensibilità, oltre che la sua esperienza personale nel "vivere" la pratica yoga sono sicuramente un valore aggiunto."

Antonella C.

"Ormai sono più di un anno che mi sono avvicinata allo yoga. Avevo provato diverse scuole ma appena ho conosciuto Paolo ho capito che era la persona giusta per accompagnarmi in questo meraviglioso percorso.

Maestro preparato e in grado di farti conoscere questa disciplina o meglio questo ‘ stile di vita ‘a 360 gradi.Consigliatissimo!

Troverete un maestro e anche un punto di riferimento in questo meraviglioso mondo dello yoga."

Elisa G.


"Frequento i corsi di Paolo e mi ritengo molto fortunato di averlo conosciuto. E' un insegnante molto paziente, professionale e con molta esperienza. La sua passione verso lo yoga é contagiosa e la sua dedizione e integrita sono un punto di riferimento. La mia vita é decisamente cambiata in meglio da quando pratico con lui. Lo consiglio vivamente a tutti, da chi vuole iniziare a praticare per avere benifici effettivi per affrontare meglio le difficolta della vita a chi vuole vuole approfondire la propria ricerca spirituale. Grazie!"

Paolo B.

quotesArtboard 1 copy 2
Share by: